50 ANNI DI PASSIONE PER LA RETTIFICA

Giovanni Lodi seguendo l’istinto e la passione per la meccanica di precisione decide di specializzare la propria azienda nella costruzione di rettificatrici per superfici piane e si afferma negli anni '60 con la costruzione di migliaia di lapidelli.

L’ingresso in azienda del figlio Claudio contribuisce ad una sensibile crescita e nei primi mesi del 1967 l’allora Costruzioni Meccaniche Giovanni e Claudio Lodi avvia la produzione della prima rettificatrice tangenziale per superfici piane che apre la strada alla fortunata serie conosciuta con il nome Microstatic.

meccaniche lodi saturno meccaniche lodi rv 600 meccaniche lodi microstatic
meccaniche lodi saturno meccaniche lodi rv 600 meccaniche lodi microstatic

Grazie alla spinta imprenditoriale profusa nel 1985 dall’attuale amministratore Carlo Lodi viene creato il reparto di progettazione meccanica, elettrica ed elettronica.
La ricerca e lo sviluppo sono linfa per l’azienda che, con nuovi progetti e l’uso delle più moderne tecnologie, sviluppa una vasta gamma di rettificatrici tangenziali, verticali, per profili, per interni e per esterni tutte dotate del personalissimo CNC LODI o in alternativa Siemens, entrambi dedicati alle più differenti esigenze di lavorazione.

meccaniche lodi rtrv

L’azienda matura così la consapevolezza che i principali fattori competitivi sono la qualità, l’innovazione e l’affidabilità del prodotto diventando un importante e costante punto di riferimento per la propria clientela ormai distribuita in tutto il mondo...



In data 16 giugno 2017 la società Nuove Meccaniche Lodi S.r.l. con sede operativa a Vigevano (Pv) ha acquisito il marchio Meccaniche Lodi ed è entrata a far parte di un gruppo di aziende già operanti nel settore delle macchine utensili tra cui AB Mach S.r.l.

lodi saturno
lodi microstatic 1
lodi microstatic 2
lodi microstatic 3
lodi microstatic 4
lodi rtrv